Beirut & Around – Alla scoperta di guidare, stile libanese

giorno uno del viaggio in viaggio che eravamo diretti verso la città di Byblos. Abbiamo guidato e abbiamo guidato così come non poteva vedere alcun tipo di indicazioni per questo … il che non è così sorprendente come scopriremmo che il Libano è firmato scarsamente. Bernie, il co-pilota, consultato la mappa e la figurazione che avremmo dovuto passarlo a questo punto.

Tutto quello inaspettato abbiamo finito a Tripoli, una città a circa 45 minuti a nord (1/3 del paese) di dove dovremmo essere! Oh bene, anche Tripoli per la giornata sembrava. Abbiamo parcheggiato il veicolo del centro (dopo essere stato mostrato dove andare da un amichevole uomo libanese / canadese) e diretto al mercato. La prima fermata è stata quella di avere un po ‘di GU-GOJ spremuta da un ragazzo libanese che utilizza una vecchia stampa, deliziosa.

Fresco spremuto GU, Tripoli, Libano

Abbiamo vagato le corsie del mercato per una navigazione piuttosto delicata a tutti i frutti freschi, verdure, carni, dolci e pane. Ci è stato offerto di provare diversi frutti e anche i pane gratuiti, le persone erano così amichevoli. Tuttavia, ci siamo sentiti un po ‘affrettati lungo la gente del posto che era proprio lì per acquistare beni! È stato un mercato fantastico senza altri stranieri in giro.

La prossima fermata è stata la sezione sapone del mercato. Tripoli è intesa per i suoi saponi naturali. Sono arrivati ​​in tutte le forme e le dimensioni, anche un enorme bar di sapone scolpito nella forma del Corano. Siamo stati invitati per il tè in una fantastica grotta come salotto nella parte posteriore del negozio. Il tè era così delizioso, speziato con Cardamon e cannella! Dopo la nostra pausa tè ci siamo portati attorno al mercato e nelle strade per un po ‘di passeggiata prima di tornare in macchina.

Tessuto in vendita al mercato a Tripoli, in Libano
Pane appena fatto al mercato a Tripoli, Libano

Capra in vendita al mercato a Tripoli, in Libano
Verdure fresche in vendita al mercato Tripoli in Libano

Amichevoli ragazzi libanesi che cotturano pane fresco, Tripoli, Libano
Il Corano costruito fuori da sapone, Tripoli, Libano

Ci gode di un po ‘di tè in un negozio nel mercato, Tripoli, Libano
Ragazzo locale che gode del tè e della conversazione, Tripoli, Libano

Da Tripoli ci siamo diretti a sud della Grotta di Jeita, un concorrente per le nuove 7 meraviglie naturali del concorso mondiale. È una serie di caverne piene di stalagmiti e stalattiti che appaiono come tumuli di gelato a fusione, cavolfiore, ghiaccioli e la parte inferiore del rivestimento di un fungo. La grotta si estende per 6 km di ritorno in montagna e non è incredibilmente spaziosa e umida all’interno.

Abbiamo preso una gondola fino all’ingresso della grotta e poi poi per vedere la parte inferiore della caverna, abbiamo preso una barca con esso! L’esperienza era surreale. Un altro uno di quei momenti difficili da mettere in parole. Siamo stati dentro molte grotte sui nostri viaggi, tuttavia questo è stato il migliore finora. Non siamo stati abilitati a prendere qualsiasi tipo di foto all’interno.

Viste sul metodo The Jeita Grotto, Libano
Era una giornata fantastica e dalla fine di essa Nick stava guidando come un vero libanese. Sono i peggiori piloti di sempre. Nick doveva essere costantemente sulla difensiva mentre è aggressivo allo stesso tempo. C’erano 3a o quarta corsie immaginarie, guidando sulla spalla, i veicoli e i camion si insinuavano lentamente nella nostra corsia senza motivo, nessuna indicazioni da nessuna parte e fondamentalmente nessuna regole. Era un professionista e ha fatto un lavoro incredibile. Era un miracolo che il veicolo è tornato a Beirut senza graffi su di esso. Ci siamo diretti in casa dopo la grotta e Bernie e Toni arrivò (camminava lungo il corridoio, Haha) nella nostra posizione così come abbiamo giocato a carte, ha bevuto vino e avevano appieno fino a tardi quella notte.

Toni oltre a Bernie con bevande nel nostro spazio in Pensione Casa Valery, Beirut, Libano
Il giorno dopo Nick e ho preso il veicolo da soli per una gita di un giorno. Stavamo andando a sud-est della riserva di Cedar Chouf. La spinta lassù era bellissima. La strada si è agitata con piccoli villaggi fino a raggiungere la cima con una fantastica vista sulla valle. La riserva di Chouf Cedar contiene un quarto delle foreste di cedro che soggiornano nel paese e gli alberi antichi sono ritenuti date da 2000 anni! Questi alberi di cedro sono stati menzionati nell’Antico Testamento. Il tempio di Salomone a Gerusalemme e molti sarcofagi in Egitto sono stati sviluppati da questo legno.Chouf Cedar Riserva, Libano
Escursioni con la riserva Chouf Cedar, Libano

Gli alberi splendidi della Riserva Cedar Chouf, Libano
Guardaco in piedi sotto gli enormi alberi nella riserva Chouf Cedar, Libano

Era un giorno fantastico e andavamo giù per la montagna a Beirut. Sulla casa del metodo abbiamo notato che quando stavamo andando a circa 100 km / ora, oltre a toccare i freni, il veicolo inizierebbe a tremare. Sembrava piuttosto abbozzato, così abbiamo riportato il concessionario quella notte oltre a Nick ha richiesto una macchina diversa, mentre ho aspettato nel seggiolino del viaggiatore.

Tutto l’inaspettato la porta si aprì, un ragazzo grasso libanese saltò dentro e prendetevi a velocità di illuminazione … con me nel seggiolino! Ho guardato di nuovo per vedere Nick fissandoci con un confuso, se non preoccupato, guarda il suo accordo con mentre ci siamo tolti, ipotesi che sto andando per un giro di gioia!

Stava trasportando il culo lungo l’autostrada per vedere se i freni brillavano e sì, lo hanno fatto. Abbiamo avuto qualche a disagio conversazione richiesta e poi si è battuta dall’agenzia di noleggio, tutto grande e completamente innocuo, solo un po ‘imprevisto era tutto. Casa in una casa dopo quella con la nostra nuova auto, rilassata e ha un ottimo sonno … Road Pay Day # 3 del mattino.

Come questo post? Fissalo!

Disclaimer: le capre sulla strada sono un compagno di Amazon e anche un affiliato per alcuni altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e all’acquisto da tali rivenditori.